QUALITA’ & INNOVAZIONE
Nel corso degli anni sono state messe a punto nuove tecniche di conservazione nel comparto biologico, quale anidride carbonica e azoto, che hanno richiesto ai centri di stoccaggio l’introduzione di elementi strutturali al fine di rendere le attrezzature idonee alla conservazione dei cereali biologici.
Cotrade negli anni si è impegnata insieme agli stoccatori per indirizzare il mercato verso un nuovo tipo di conservazione dei cereali, utilizzando tecniche a basso impatto ambientale per migliorare la salubrità e il mantenimento delle caratteristiche organolettiche dei prodotti.
Ci assicuriamo che le regole stabilite dalla normativa europea e nazionale siano rispettate, fra cui i regolamenti 852/2004 per i prodotti alimentari, 183/2005 per i prodotti mangimistici e 848/2018 per quanto riguarda il biologico in generale.
Svolgiamo controlli periodici presso i fornitori già qualificati con auditor certificati, i quali ispezionano con cura lo stabilimento ed effettuano campionamenti.
Il nostro obiettivo è verificare in modo imparziale la struttura fisica e documentale degli stabilimenti per farci custodi della sicurezza alimentare, basandoci su un solido manuale HACCP interno.
TRACCIABILITA’ & RINTRACCIABILITA’
Cotrade si adopera per certificare l’intera filiera del prodotto, coinvolgendo agricoltori, stoccatori ed utilizzatori finali.
Soddisfiamo le richieste del cliente potendo contare sui nostri partner di fiducia, selezionati per essere sensibili alle nuove tendenze di mercato e alle nuove richieste.
Ogni accordo commerciale sviluppato da Cotrade è corredato dalla documentazione dell’origine del prodotto, dal momento del raccolto fino a quello della conservazione, avvalendoci del controllo dei principali documenti fra cui Certificato di Conformità, Documento Giustificativo e Piano Annuale di Produzione Vegetale (PAPV).
Per raggiungere questo obiettivo, coinvolgiamo i nostri fornitori e i loro agricoltori analizzando sempre insieme le richieste nuove e le tendenze del mercato cerealicolo avvalendoci di tecnici agronomi.
Cotrade s.r.l – Via G. Rasponi, 8 – 48121 – Ravenna – sede legale – Via L. Cilla, 41/c – 48123 – Ravenna – sede operativa – P.IVA – C.F. – VAT – IT02559180399