Come opera Cotrade?-
una panoramica dei nostri metodi di lavoro

COLLABORAZIONE

Gli anni di esperienza (sul campo di Claudio, fondatore di Cotrade,) hanno permesso la creazione di una rete fiduciaria consolidata tra agricoltori, stoccatori, molini, mangimifici e altri soggetti del settore. 

Fiducia, condivisione di metodologie e disciplinari per le buone prassi di coltivazione e corretta conservazioni dei cereali, sono gli elementi che hanno contribuito a creare un clima aperto e collaborativo tra i partner coinvolti.

INNOVAZIONE

Nel corso degli anni sono state messe a punto nuove tecniche di conservazione nel comparto biologico, quale anidride carbonica e azoto, che hanno richiesto ai centri di stoccaggio l’introduzione di accorgimenti strutturali al fine di rendere le attrezzature idonee alla conservazione dei cereali biologici.

Cotrade negli anni si è impegnata insieme agli stoccatori per indirizzare il mercato verso un nuovo tipo di conservazione dei cereali, utilizzando tecniche di conservazione a basso impatto ambientale per migliorare la salubrità e il mantenimento delle caratteristiche organolettiche dei prodotti.

SICUREZZA

Cotrade srl intraprende con i propri clienti un rapporto fiduciario che è la base della vendita di prodotti destinati all’alimentazione umana ed alla mangimistica, sia convenzionale che biologica.

Ogni accordo commerciale sviluppato da Cotrade con la propria clientela è corredato dalla dichiarazione di conformità igienico sanitaria, dall’origine del prodotto e dalla tracciabilità nel comparto biologico.

Inoltre garantisce l’applicazione dei requisiti dei regolamenti 852/2004 per i prodotti alimentari e 183/2005 per i prodotti mangimistici.

OFFERTA

Cotrade, in tempi brevi e certi, è in grado di reperire i prodotti richiesti sul territorio nazionale selezionando il prodotto made in Italy.

Cotrade soddisfa le richieste del cliente potendo contare sui propri partner di fiducia, selezionati per essere sensibili alle nuove tendenze mercato e alle nuove richieste. Per raggiungere questo obiettivo, coinvolgiamo i nostri fornitori e i loro agricoltori analizzando sempre insieme a loro le richieste nuove e le tendenze del mercato cerealicolo avvalendoci di  tecnici agronomi che si impegnano a mettere in pratica le best practice di coltivazione.

QUALITA’

Gli impianti di stoccaggio proposti da Cotrade garantiscono separazione di qualità e caratteristiche dei prodotti, per permettere un’offerta sempre più mirata alle esigenze dei nostri clienti, in quanto garantiti da certificazioni di sistema e di prodotto.

Contattaci per informazioni

This post is also available in: Inglese

© Copyright Cotrade